Chi siamo


Roma Italia Lab: l’open magazine della Capitale

 

Siamo un orecchio teso sulla cultura romana ma anche sulle storie e i personaggi della città e sulle nuove idee che la faranno ripartire. Arte, letteratura, musica, cinema. Racconti di chi ha vissuto ieri e spazio per chi penserà il futuro.
Benvenuti su Roma Italia Lab, il laboratorio di idee per Roma.  
 

 COME FUNZIONA?


Ogni 1° del mese si riparte con un nuovo Tema che approfondiremo insieme: una parola chiave a libera interpretazione che possa dare spunto a riflessioni, racconti, interviste e testimonianze.
Il tema è il fulcro di Roma Italia Lab, il blog che ci rende a tutti gli effetti un “Open Magazine”. Se vuoi partecipare al nostro Laboratorio di idee scrivi a: redazione@romaitalialab.it.

 

COME PARTECIPARE?


1. Registrati per diventare nostro autore. 
Ma ricorda che non usiamo pseudonimi e non falsifichiamo le informazioni.
 
2. Leggi le Condizioni Generali di Roma Italia Lab.
Perché è importante? Perché vogliamo assicurarci che i nostri contenuti siano autentici, veritieri, e che le immagini siano autorizzate e non rubate. Insomma come tutti gli appassionati ci piacciono le cose fatte bene!
 
3. Appena sarà pronto il profilo riceverai al tuo indirizzo email la password per accedere al sito RomaItaliaLab.it, potrai cambiare in ogni momento la foto del tuo profilo e la biografia, e caricare i tuoi contenuti direttamente online.
  

CHE REQUISITI DEVONO RISPETTARE I CONTENUTI PER ESSERE PUBBLICATI NEL TEMA?


1. Ogni articolo deve essere di almeno trecento parole, e non più di milledue.
 
2. Il legame con il tema deve essere chiaro, e ben specificato.
 
3. Se ci sono riferimenti a opere d’arte, mostre, eventi, che siano accessibili a tutti i nostri lettori. Insomma non parlateci dell’ultima mostra che avete visto a New York, o di una che è finita ieri.
 
4. Non rubiamo le immagini, e neanche i contenuti. Tutte le fotografie devono essere autorizzate, e i contenuti originali.
 
5. Gli articoli relativi al tema corrente possono essere mandati da una settimana prima fino al 21 di ogni mese.