Autori sul Laghetto

Presentazione della seconda edizione del libro best-seller “Il potere dell’attore” di Ivana Chubbuck e proiezione di cortometraggi d’autore.

Autori sul Laghetto è una serata dedicata ai cortometraggi, voluta da Daniele Aprile e Stefano Spezia e organizzata da Alberto Tordi con la direzione artistica di Cristina Puccinelli, che si svolgerà giovedì 16 giugno dalle ore 19.00 presso lo storico Giolitti, locale immerso nel verde che si affaccia sul suggestivo laghetto dell’Eur. Per gli autori, i registi e gli attori sarà un’importante occasione di incontro e confronto sulle nuove produzioni di settore.  

L’evento prevede la presentazione della seconda edizione del libro best-seller Il potere dell’attore di Ivana Chubbuck, già tradotto in diciotto lingue. La famosissima acting coach sarà in collegamento da Los Angeles insieme all’attrice italiana Francesca Inaudi, che ha dichiarato: «la profondità del lavoro di Ivana ti arricchisce non solo come attore, ma soprattutto come essere umano».

Ivana Chubbuck è la fondatrice di uno degli studi di recitazione più affermati di Hollywood e organizza corsi di formazione in tutto il mondo. Nei suoi venticinque anni di carriera, Chubbuck ha lavorato con oltre cento delle star più affermate nel panorama del cinema internazionale, tra cui Halle Berry, Charlize Theron, Brad Pitt, Terence Howard, Jim Carrey, James Franco, Gerard Butler e Jake Gyllenhaal.

A seguire la proiezione di sette cortometraggi d’autore: Tundra pensaci tu, una commedia di Francesco D’Ignazio, presentata in anteprima assoluta; La grande menzogna, cortometraggio pluripremiato ambientato nel 1957, che vede alla regia Carmen Giardina; Il sarto dei tedeschi di Antonio Losito, presentato anche all’ultima edizione del Festival del Cinema di Cannes; il corto Black comedy di Luigi Pane, con Fortunato Cerlino e Antonia Liskova, premiato in diversi festival di settore; Una camicia al contrario di Laura Giannatiempo, corto promo dello spettacolo teatrale della Compagnia Piano 13; Carrozzella negra di Mario Savina e Emanuele Lucci, la storia di tre giovani filmaker che decidono di realizzare il corto da festival per eccellenza; Non è volare, corto sociale sui malati di Parkinson del regista Marcello Cotugno.

Verrà presentato in anteprima assoluta anche Rollover – The metamorphosis, l’ultimo visionario cortometraggio del regista David Petrucci con Federico Palmieri, ispirato a La Metamorfosi di Franz Kafka

 

AUTORI SUL LAGHETTO

Presentazione e proiezione + aperitivo e dj set Nina

presso Giolitti

Roma, Viale Oceania, 90

Ingresso libero dalle ore 19.00

PROGRAMMA:

– Presentazione de “Il potere dell’attore” di Ivana Chubbuck, in collegamento da Los Angeles con Francesca Inaudi

– Proiezione di sette cortometraggi d’autore:

Tundra pensaci tu di Francesco D’Ignazio
La grande menzogna di Carmen Giardina
Il sarto dei tedeschi di Antonio Losito 
Black Comedy di Luigi Pane 
Una camicia al contrario di Laura Giannatiempo
Carrozzella negra di Mario Savina e Emanuele Lucci
Non è volare di Marcello Cotugno
Extra: Rollover – The metamorphosis di David Petrucci

 

© Riproduzione riservata
Per approfondire

Autori sul Laghetto


Il luogo di questo articolo


Condividi questo contenuto
Share on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on PinterestTweet about this on Twitter

1.455 visualizzazioni

Storico dell’arte, archivista e curatore. Iperattiva, sognatrice, ama scrivere e scattare fotografie. Il cambiamento è una costante della sua vita. Raccoglie oggetti per strada, è sempre alla ricerca di nuovi amuleti.