Dalla via degli Angeli di Elsa Morante verso le case di poeti e scrittori. Viaggio nella memoria popolare della letteratura

Giorgio Giotti, autore insieme ad Angela Bubba, di “Via degli Angeli” racconta: «C’era questo barista che vedeva spesso Natalia Ginzburg entrare al bar e gli ho chiesto “La conosci Natalia Ginzburg?” e quello mi ha risposto di no, poi gli ho fatto vedere una foto e lui: “Certo! E chi se la scorda questa con quella faccia da vietnamita?».





Modus legendi, la riscossa dei lettori forti parte dai social e arriva in classifica

Dopo aver portato ai piani alti delle vendite “Il Posto” di Annie Hernaux, Billy il vizio di leggere torna a colpire con Modus legendi. Quest’anno è “Neve, cane, piede” di Morandini a superare i ricettari e a far conoscere al grande pubblico i preziosi cataloghi dei piccoli editori. Silvia Bellucci di Exòrma ci racconta la “maratona”.










La repubblica della fantasia

Si intitola “Rainbow Republic” il nuovo romanzo “distopico” di Fabio Canino, showman molto popolare della tv italiana, attore teatrale e conduttore radiofonico. Lo abbiamo intervistato perché il suo libro è un piacevole esempio di come la fantasia possa essere non solo divertente ma anche formativa.