Accessori auto Volkswagen per una guida al top

Accessori auto Volkswagen per una guida al top

Per chi ricerca il meglio nella propria esperienza di guida, Volkswagen ha creato una gamma di accessori auto davvero all’avanguardia, in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti.

Oltre alla sua vasta offerta di componenti in termini di sicurezza e design, ci sono altri ambiti non meno importanti che meritano l’attenzione del consumatore in fatto di accessori. Dai prodotti più classici ad altri di nuovissima generazione, la casa tedesca va incontro ai bisogni non solo dei guidatori ma anche dei passeggeri.

Accessori auto per il trasporto

Alcuni stili di vita non possono prescindere dall’uso del trasporto su tetto. Ciclisti, sportivi, viaggiatori e chiunque abbia necessità di trasportare grossi volumi di oggetti sulle quattro ruote, deve affidarsi a un supporto aggiuntivo. Ed ecco che entra in gioco l’esperienza Volkswagen.

Il modulo base è quello delle barre portatutto, dalla forma aerodinamica e con serratura antifurto. Facilmente installabili, permettono di montare diversi tipi di box sul tetto: Basic, Comfort e Urban Loader. I materiali sono sicuri, collaudati con multipli crash-test effettuati in diverse condizioni. Sono fatti per durare e resistere a lungo.

Insieme ai box troviamo i porta canoa, i porta surf, porta sci e snowboard, oltre naturalmente ai porta biciclette. Tra gli accessori auto per il trasporto rientrano anche i ganci di traino: fissi, sfilabili o con kit di presa elettrica. Potrebbero tuttavia non essere compatibili con tutte le vetture, perciò è necessario rivolgersi alla Rete Volkswagen per un consulto prima dell’acquisto.

Volkswagen uguale comfort

Uno degli aspetti più appetibili in fatto di accessori auto è probabilmente quello del comfort. Oggi le soluzioni Volkswagen per trasformare una tratta di guida in un’esperienza da vip, sono numerose e superbamente realizzate.

Non occorrono grosse spese per migliorare notevolmente la comodità dell’abitacolo. Dal bracciolo centrale alle tendine parasole, dai coprisedili con tasche in rete (adatti anche ai seggiolini per bambini) ai portarifiuti, allo specchietto interno supplementare… c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Sotto il poggiatesta del sedile anteriore è possibile agganciare a scelta: un sostegno porta borsa, un tablet per intrattenere i più piccoli, un tavolino pieghevole con portabicchiere e persino un appendiabito portatile. Giacche e cappotti saranno sempre impeccabili. Non dimentichiamo il box frigo e termico, ideale per le lunghe tratte.

Anche il portabagagli ha i suoi accessori dedicati. L’inserto per bagagliaio, la rete fermacarico, le vasche rigide e gli inserti divisori sono tutti ottimi strumenti per gestire al meglio gli spazi.

La griglia divisoria farà felice chi viaggia con gli amici a quattro zampe e aumenterà la sicurezza durante i viaggi. Tra gli accessori troviamo anche i deflettori anteriori, da installare per ottimizzare l’aria in entrata e in uscita. Saranno la gioia dei clienti più esigenti.

Accessori auto: il meglio per l’infotainment

La nuova frontiera degli accessori auto è l’infotainment, e Volkswagen lo sa bene. Numerose opzioni di connettività permettono un’esperienza intensificata e di carattere, e uno sfruttamento ideale del proprio tempo.

Il comodo sistema audio Plug & Play garantisce una qualità sonora conforme agli standard più elevati. Con App Connect, lo smartphone si collega e si gestisce direttamente dai comandi dell’auto.

Dall’impostazione di un profilo di guida, ai sistemi di comando vocale, al vivavoce Bluetooth. Anche agli amanti della tecnologia saranno felicissimi di salire in auto.