Una chiacchiera con Pino Boresta tra sticker art, “artisti fungo” e metodi per non arrendersi alle difficoltà

L’appello dell’artista per evitare lo sfratto è in scadenza. “C’è chi dice l’arte non è carità, è vero, ma se poi disgraziatamente qualcuno si azzarda a vendere sottobanco qualche mia opera ad un prezzo superiore, magari nel retro-magazzino come potrebbe essere successo in qualche fiera, mi viene spontaneo un che Dio li strafulmini!”


Annette Messager – e il suo femminismo rivoluzionario – apre “Une”, il ciclo della vitalità delle donne artiste

A Villa Medici, fino al 23 aprile, la prima mostra personale in Italia di Annette Messager, una delle artiste francesi più anticonformiste del panorama contemporaneo. “È una scultrice che con grande capacità teatrale riesce ad animare luoghi e persone, utilizzando pochi elementi perfettamente dosati” commenta Chiara Parisi, curatrice dell’esposizione.








Il filo della memoria storica attraverso le opere e le parole di Achille Pace

Nello studio dell’artista, insieme a Bruno Aller, ripercorriamo le tappe salienti del percorso artistico di Achille Pace, dall’Informale alla nascita del Gruppo Uno, fino all’istituzione del Premio Termoli. La coerenza del suo filo, la socialità dell’arte e l’impegno dell’artista sono diventati negli anni principi fondamentali di riferimento per le future generazioni