@arte

facebook Link

calendar 11 11 17 - 25 11 17

clock 18 : 00 - 21 : 00

Galleria Laboratorio Alea Contemporary Ar

place Viale Guglielmo Massaia 41

GRATUITO

Four Jewelers. Frigerio, Materi, Nurigiani, Verga

@arte

Comunicato stampa

Four Jewelers
Nicoletta Frigerio 
Simona Materi
Isabella Nurigiani 
Angelo Verga

 a cura di Francesca Gabrielli

Sabato 11 Novembre, dalle ore 18.00, presso la Galleria Laboratorio Alea Contemporary Art, sita a Roma, in Viale Guglielmo Massaia 41, si terrà l’inaugurazione della mostra Four Jewelers, collettiva di gioiello contemporaneo. L’esposizione sarà visitabile fino al 25 novembre 2017. La galleria Alea Contemporary Art presenta il primo di una serie di quattro incontri legati al mondo del gioiello. L’obbiettivo è quello di sdoganare l’arte orafa dal ruolo di satellite del panorama artistico contemporaneo e renderla fruibile al più vasto pubblico dell’arte contemporanea.

In questa prima selezione, curata da Francesca Gabrielli, figureranno le contrastanti composizioni di Nicoletta Frigerio, che unisce con eleganza l’austerità del vetro e la vitalità del pane; le delicate opere di Simona Materi, in cui elementi della natura tradotti in metallo scandiscono un ritmo lento e regolare di emozioni; le viscerali elaborazioni di Isabella Nurigiani, in cui l’istinto primordiale ci conduce ad una visione stilizzata della natura e la freschezza dei lavori di Angelo Verga, che interpreta personalmente il mondo del jeans, offrendoci un modo innovativo di indossarlo.

Quattro diversi interpreti dell’arte orafa, accomunati da una sensibilità figurativa che sfocia anche nell’astrazione, quattro diverse espressioni di creatività in cui il gioiello è protagonista assoluto.

Roma Italia lab srl

Autorizzazione Tribunale di Roma n.60 del 23 marzo 2017

Sede legale: Via Festo Avieno 59, 00136

Sede operativa: Viale Castro Pretorio 25, 00185

Tel. 06 85352463

P.I. e C.F. 11448611001

Direttore Responsabile: Caterina Grignani

Redazione: Simona Pandolfi & Allegra Mondello

newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione