Tedx Tiburtino, storie di rotte nuove che passano per Roma. L'8 marzo seguite con noi la diretta dell'evento

La stazione accoglie i “trailblazer”, i tracciatori di strade che camminano su percorsi non battuti, che innovano e inventano nuove rotte nonostante i venti avversi. Venite a scoprire le loro storie.


“Ideas worth spreading” le idee che vale la pena diffondere arrivano alla stazione Tiburtina. È un luogo nuovo e proiettato verso il futuro quello scelto per fare da cornice alla conferenza nata negli Stati Uniti: Technology Entertainment Design. E gli invitati sono i “trailblazer”, i tracciatori di strade, gli innovatori che hanno inventato nuove rotte nonostante i venti avversi.

L’evento curato da Riccardo Luna - e promosso da FS italiane - è gratuito (ma su prenotazione attraverso il sito). Ril ci sarà ma ha pensato anche a chi non ha fatto in tempo a richiedere un posto: troverete sul nostro sito lo streaming della conferenza. Sul palco si parlerà di idee attraverso le storie di chi ha avuto il coraggio e la possibilità di realizzarle, con un’attenzione particolare per chi è partito da Roma o che a Roma è arrivato.

Tra le voci di TEDxTiburtino ci sarà Enrico Mentana, il regista Ferzan Ozpetek in uscita con il suo nuovo film Rosso Istanbul, il giovane comico Edoardo Ferrario. E Gabriella Greison  che porta la fisica a teatro con il suo “1927 monologo quantistico”. Poi Emanuele Fasano dal pianoforte della stazione di Milano a Sanremo. E ancora Diva Tommei di Solenica e la robotica che entra in casa cambiando la vita delle persone, Alice Pasquini il talento della street art ormai sui muri di tutto il mondo, Matteo Colò Ceo di Wanderio, il football freestyler Swann Ritossa, i suoni multietnici della Piccola Orchestra di Tor Pignattara e molti altri.

L’evento si svolgerà nello spazio sopraelevato della stazione Roma Tiburtina accanto al FrecciaClub.

#TEDxTibur

Roma Italia lab srl

Autorizzazione Tribunale di Roma n.60 del 23 marzo 2017

Sede legale: Via Festo Avieno 59, 00136

Sede operativa: Viale Castro Pretorio 25, 00185

Tel. 06 85352463

P.I. e C.F. 11448611001

Direttore Responsabile: Caterina Grignani

Redazione: Simona Pandolfi & Allegra Mondello

newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione