Home » Le modelle: vere protagoniste di eventi e sfilate

Le modelle: vere protagoniste di eventi e sfilate

Le modelle: vere protagoniste di eventi e sfilate

Trovare modelle a Roma

Il lavoro da modella non consiste semplicemente nel posare per qualche servizio fotografico e per video promozionali, ma è anche un insieme di atteggiamenti e modi di fare che devono esprimere un’immagine ed il brand dell’azienda che si rappresenta. Scegliere una modella per video, spot pubblicitari, cataloghi, eventi promozionali, servizi fotografici e manifestazioni può sembrare facile, ma in realtà deve essere frutto di accurate ed attente selezioni.

Infatti il soggetto scelto deve essere sempre in grado di adattarsi al contesto dove lavora, aggiustando le proprie pose ed espressioni del viso, avere buone capacità relazionali, saper sfilare, essere fotogenica, avere un buon spirito d’adattamento, ed essere in grado di gestire lo stress di un lavoro apparentemente semplice, ma in realtà molto impegnativo e frenetico. In una città importante come Roma la richiesta di modelle è decisamente alta, in quanto la capitale è estremamente frenetica e ricca di eventi, sfilate, shooting fotografici, inaugurazione di negozi e showroom di alto livello.

Spesso ci si affida ad una agenzia di casting, che è in grado di proporre figure professionali selezionate adatte alle necessità del momento, ma i costi da affrontare per una prestazione di questo tipo sono molto onerosi. Infatti oltre al costo della modella si dovrà aggiungere quello del servizio fornito direttamente dall’agenzia. Per trovare una modella, ammortizzando le spese, un’ottima soluzione è collegarsi al sito https://www.toget4u.com, e navigare su questo nuovissimo portale, completamente gratuito, dedicato alla ricerca di modelle a Roma. Il portale può essere definito come un’Agenzia virtuale, dove sarà possibile scegliere il soggetto più idoneo alle proprie esigenze senza alcun costo aggiuntivo oltre al compenso richiesto dalla modella stessa.

Un nuovo ideale di bellezza

Negli ultimi anni l’ideale della bellezza femminile almeno in Italia è molto cambiato. Fino agli anni ’90 essere una modella implicava sacrifici fisici ed un corpo molto esile e sottile. Essere eccessivamente magri era sinonimo di fascino. Ora invece siamo di fronte ad un cambio di tendenza, ad una maggiore consapevolezza ed accettazione del corpo femminile, che deve risaltare grazie alle sue forme naturali, morbide e proporzionate. I canoni fisici imposti in passato dalle importanti case di moda sono ormai sorpassati e la presenza di donne curvy o full size è sempre più richiesta, a testimonianza di un nuovo approccio alla bellezza.

Sulla base anche di queste nuove esigenze dettate dal mercato, sul sito ToGet4U è possibile trovare anche modelle non professioniste, donne curvy dal fisico tonico e seducente, o semplicemente ragazze con esperienze da hostess ed interprete. E’ sufficiente selezionare la categoria “modella” e la città per trovare tutti i profili delle ragazze disponibili, con la foto (sia del viso che a figura intera su sfondo neutro) l’età, le caratteristiche fisiche, il titolo di stydio, la conoscenza di lingue straniere e dell’uso del computer, le esperienze lavorative. Tutti dati fondamentali per poter scegliere al meglio. Il compenso e i dettagli del contratto verranno discussi direttamente con la ragazza scelta, quindi senza alcun commissione per intermediari e senza nessun altro costo aggiuntivo. Questo sito si presenta quindi come la soluzione migliore per trovare modelle a Roma, sia per un risparmio economico, sia per la vasta scelta di figure professionali che vengono proposte.