Tv Boy torna in strada con Raggi e Conte

Una sindaca che inneggia alle buche e dice abbasso i murales, Tvboy è tornato in azione con la street art al centro di Roma

Anche il sindaco di Roma Virginia Raggi è finito nel mirino di TvBoy. «Viva le buche abbasso i murales» è infatti il titolo dell'opera apparsa in centro, tra vicolo Cellini e Corso Vittorio Emanuele II.

raggi buche tv boy

Tvboy dipinge la Raggi

«Un'ironica risposta alla sindaca alla quale i media hanno attribuito la responsabilità della repentina censura e cancellazione della nostra celebre opera raffigurante il bacio tra Salvini e Di Maio alla vigilia del loro primissimo patto di Governo» si legge sul profilo Instagram dell'artista. «Mentre in altre città in Italia in Europa e nel Mondo questo tipo di interventi vengono valorizzati - prosegue - protetti e salvaguardati e si crea addirittura un turismo di urban art a Roma si preferisce, invece, salvaguardare le buche (come tristemente tutti abbiamo visto nella pessima figura fatta durante il recente Giro d'Italia) e rimuovere invece le espressioni artistiche dalle strade».

...ma anche il premier Conte

E dopo il cosidetto tridente formato da Trump, Putin e Conte in abiti calcistici c'è anche il premier Conte da solo, in via della Torretta, non lontano dall'Ordine dei giornalisti, con un programma di governo costellato di punti interrogativi, postato sempre su Instagram con il commento: «Glielo spiegate voi?»

ARTICOLI CORRELATI

avatar

La redazione di Roma Italia Lab si trova in via dei Marsi 20, è ufficialmente aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00, ufficiosamente h24. Per qualsiasi informazione, comunicati, richieste di collaborazione, scriveteci all'indirizzo: redazione@romaitalialab.it

Roma Italia lab srl

Autorizzazione Tribunale di Roma n.60 del 23 marzo 2017

Sede legale: Via Festo Avieno 59, 00136

Sede operativa: Viale Castro Pretorio 25, 00185

Tel. 06 85352463

P.I. e C.F. 11448611001

Direttore Responsabile: Caterina Grignani

Redazione: Simona Pandolfi & Allegra Mondello

newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione