Home » Residence con spiaggia privata: privacy e tranquillità in Cilento

Residence con spiaggia privata: privacy e tranquillità in Cilento

Spiaggia privata in Cilento di Baia Marticana

Che sia una spiaggia sabbiosa o rocciosa, una spiaggia privata o pubblica, ciò che conta davvero è che il mare sia pulito, la sabbia molto chiara, tutto libero di inquinamento e con un accesso comodo al mare e ad un’acqua limpida e cristallina. Tutto ciò può essere trovato, fortunatamente, sulle spiagge del Cilento, che sono quasi le più belle d’Italia. Il Cilento è caratterizzato da spiagge ciottolose e cristalline, che possono far sognare connazionali e turisti tutto il mondo. Ovviamente, quando si è in vacanza si vuole per forza cercare un angolo di relax, libero da tutti e soprattutto dal chiasso e dal vociferare degli altri. Insomma, le spiagge a fare dopo affollate, turistiche, possono essere davvero una grande scocciatura, anche perché è possibile trovare delle calche e delle code lunghissime ovunque, sia al bar che sotto gli ombrelloni, e questo naturalmente non è piacevole. Per tale ragione, il Cilento offre delle spiagge private all’interno di residence sul mare, che sono naturalmente a riparo dai troppi turisti e dalle famiglie numerose. Sono tante le spiagge private che possono essere conosciute, in questo articolo saranno citate alcune tra le più belle del Cilento e del sud Italia.

Residence sul mare con spiaggia privata: i più belli

Uno dei residence con spiaggia privata più belli è quello di baia Marticana, che tra le tante cose anche il vantaggio di essere molto tranquilla e di donare relax e comfort a tutti coloro che amano rilassarsi sotto l’ombrellone, godersi un bagno nelle acque cristalline senza troppo chiasso in sottofondo. Ovviamente questa splendida terra offre anche tante altre occasioni, come ad esempio la spiaggia di Acciaroli e quella di Santa Maria di Castellabate, per non parlare nella spiaggia delle case del conte che e costernata da residenza meravigliosi che offre un rapporto qualità prezzo davvero imperdibile. Questi litorali sabbiosi appena elencati sono senza dubbio più gratinati destinati gettonati da turisti, che durante il periodo estivo pullulano l’intera città. Dunque, in alternativa possono essere anche scelte le spiagge di Punta Licosa e Castellabate, le spiagge di Calabianca e Camerota oppure la spiaggia Grande di Acciaroli.

Spiagge non solo per gli adulti

Molte persone senza bambini preferiscono scegliere una delle migliori spiagge del Cilento per essere lontane da schiamazzi e vivai vari, e quindi lontani anche da piccoli ragazzi e bambini che di solito creano molta confusione in spiaggia. Naturalmente, c’è la possibilità di scegliere delle spiagge anche adatte alle famiglie numerose con i bambini, che tra le tante cose sono pensate su misura per i più piccoli, quindi non c’è il bisogno di stare attenti ad attraversamenti, alle vicinanza delle strade oppure al sovraffollamento nei litorali sabbiosi. Inoltre, c’è molta più facilità nell’ingresso in acqua e un vantaggio sostanziale è che i residence sono molto vicini alla spiaggia. In poche parole, il proprio bambino non può perdersi nei tantomeno creare fastidi ad altre persone, anche perché è possibile trovare una spiaggia proprio adatta ai ragazzi di ogni età, senza che nessun altro adulto possa lamentarsi in continuazione. Una delle spiagge più frequentate dai bimbi e i loro genitori è la spiaggia ciottolosa di Baia Marticana. In mancanza di sabbia il bambino sarà molto più libero nei movimenti e soprattutto non ci sarà il rischio di ingerire sabbia o alzare polveroni.