[ph] Mary Stuart

#risvegli

Aspettiamo le vostre proposte, partecipate al nostro open magazine scrivendo a redazione@romaitalialab.it

Con marzo fa capolino la primavera, fioriscono le primule - ed anche le belle fresie dalla vita breve - i raggi del sole ci riscaldano alternandosi alle ultime, nostalgiche, giornate di pioggia. Nell’immaginario collettivo siamo nel periodo del risveglio dal letargo invernale, tutto sembra ripartire con maggior energia.

Roma si rianima con eventi, festival, concerti all’aperto. Roma si fa bella e regala giornate di cielo azzurro che pare non avere fine; si moltiplicano i vernissage, le proposte culturali e la voglia spingersi fuori dall’uscio. Alcuni pittori escono dallo studio per dipingere en plein air, si organizzano incursioni poetiche nelle piazze e i quartieri profumano di nuovi suoni, odori e speranze. Calpestando i sanpietrini, armati di macchina fotografica, si scovano angoli inconsueti. Anche la macchina del cinema riparte, in questi mesi si girano nuovi film e si moltiplicano i set.

Il mese si apre con le elezioni politiche che, almeno idealmente, sono anch’esse una nuova partenza. Ma come sempre ci volgiamo anche indietro, al mito, ai libri che parlano di risvegli come prese di coscienza e svolte esistenziali. Il risveglio è anche, in fondo, la coda di un sogno e di mondi onirici dove tutto è possibile. Il momento in cui, scansate le lenzuola, si poggia un piede a terra e, anche in questo caso, tutto è possibile.

 

Il nuovo tema di The Lab per marzo e aprile è #Risvegli, aspettiamo le vostre proposte per collaborare al nostro open magazine, scriveteci a redazione@romaitalialab.it

 

La foto di copertina ci è stata gentilmente concessa da Mary Stuart

 

ARTICOLI CORRELATI

Il prossimo tema è #Radici

#Mestieri è il tema di novembre

#Terra

«Io mi libro» sorridendo

avatar

La redazione di Roma Italia Lab si trova in via dei Marsi 20, è ufficialmente aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00, ufficiosamente h24. Per qualsiasi informazione, comunicati, richieste di collaborazione, scriveteci all'indirizzo: redazione@romaitalialab.it

Roma Italia lab srl

Autorizzazione Tribunale di Roma n.60 del 23 marzo 2017

Sede legale: Via Festo Avieno 59, 00136

Sede operativa: Viale Castro Pretorio 25, 00185

Tel. 06 85352463

P.I. e C.F. 11448611001

Direttore Responsabile: Caterina Grignani

Redazione: Simona Pandolfi & Allegra Mondello

newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione