01/05/2024

Mastoplastica Verona, alla ricerca della “grande bellezza” nel capoluogo veneto

Mastoplastica Verona, alla ricerca della “grande bellezza” nel capoluogo veneto

In lista alle priorità estetiche delle donne italiane c’è ancora il rifacimento del seno. 

I dati forniti dall’Isaps -la Società Internazionale di Chirurgia Plastica Estetica– indicano che gli interventi di mastoplastica hanno subito un’inflessione solo nel 2021, l’anno più buio della pandemia. Sono poi aumentati nuovamente in affiancamento alla liposuzione e ad altri interventi che si sono diffusi rapidamente, sostenuti dalle nuove esigenze estetiche emerse durante i lockdown.

La mastoplastica è oggi un’operazione orientata alla conquista di una forma e di una dimensione armonica e naturale. È cresciuto infatti il senso di responsabilità delle pazienti che non puntano più all’eccesso ma solo a migliorare il modo in cui si relazionano con il proprio aspetto, senza accettare stravolgimenti. 

A cambiare è però anche la percezione sociale del ruolo del chirurgo plastico, un professionista generalmente apprezzato perché se ne riconosce il ruolo di partner determinante in un percorso che non è solo di miglioramento fisico ma tanto ha a che fare con il benessere psicologico dei pazienti. 

A chi desidera consultare un chirurgo per informarsi sulle operazioni al seno la città di Verona offre professionalità con solida preparazione accademica e migliaia di operazioni all’attivo.

Mastoplastica additiva Verona: oggi è più sicuro sottoporsi all’intervento

Si è abbassata la soglia d’età alla quale le donne consultano un chirurgo per cambiare il modo in cui sentono rispetto il proprio seno. Non ci sono in genere controindicazioni nell’affrontare un’operazione di mastoplastica additiva dai 18 anni in su, ma questa è una valutazione medica che compete al chirurgo, visto che è opportuno attendere il completo sviluppo.

Un seno generoso non è sempre un’aspirazione di bellezza capricciosa, un vezzo. Sono moltissime le donne che lamentano un’indesiderata modifica nella forma e nel volume del proprio seno dopo avere sperimentato gravidanze e allattamenti. Anche diete troppo repentine possono causare uno svuotamento del seno che, non più sorretto dal turgore di una volta, tende a cadere verso il basso.

In altri casi sottoporsi ad un’operazione di mastoplastica additiva Verona serve a riequilibrare un seno asimmetrico per conformazione naturale, ritrovando una forma armonica.

Chi oggi è alla ricerca della “grande bellezza” può godere i vantaggi dell’evoluzione della tecnica chirurgica, sempre meno invasiva e dei materiali con cui vengono fabbricate le protesi, più sicuri e durevoli.

Benefici della mastoplastica riduttiva Verona 

Nel capoluogo veneto le cliniche chirurgo estetiche che offrono la possibilità di sottoporsi ad interventi al seno includono sempre anche operazioni di mastoplastica riduttiva Verona.

La mastoplastica riduttiva è un intervento correttivo di un seno troppo abbondante: ricorrendo alla tecnica chirurgica più indicata (e, possibilmente, aggiornata), il chirurgo rimuove adipe, tessuto mammario e pelle eccedente. 

Sottoporsi ad una mastoplastica riduttiva a Verona è estremamente consigliato per chi risiede già nei dintorni ma anche per chi raggiunge la città dai centri del nord Italia questa è un’opzione da tenere in considerazione. Come premesso, infatti, la città ospita oggi cliniche di livello, con equipe specializzate nella chirurgia del seno correttiva ed estetica. 

L’intervento di riduzione del seno ha importanti risvolti psicologici sulle donne che percepiscono quelle taglie in più come un inestetismo, un peso che ha implicazioni anche sullo svolgimento dell’attività fisica, sulla postura e sul modo di vestirsi.

Grazie alla mastoplastica riduttiva Verona si ottengono anche benefici di tipo funzionale: l’obiettivo è spesso quello di eliminare i dolori vertebrali dovuti all’incurvamento. Nel 2023 i rischi sono tutto sommato più contenuti rispetto al passato ma è importante affidarsi al professionista giusto, il chirurgo che dimostri capacità di personalizzazione dell’intervento e che segua iter operatori al passo con l’evoluzione della tecnica chirurgica.

Mastoplastica Verona: a chi rivolgersi in città

A Verona l’aumento degli investimenti pubblici e privati nel settore chirurgo estetico ha prodotto un promettente afflusso di professionisti e incoraggiato la fondazione di numerose cliniche specializzate nella chirurgia del seno. 

I centri chirurgici veronesi d’eccellenza offrono strutture moderne e ben attrezzate, sale indicate anche per la gestione di eventuali emergenze e per il ricovero, quando previsto.

Regalarsi una mastoplastica Verona è una scelta sensata anche da un punto di vista economico perché non occorre sobbarcarsi dei costi dovuti allo spostamento verso altre città, come Roma o Milano. 

Da escludere invece il turismo medico verso mete estere, pericoloso perché non è possibile valutare il livello di preparazione ed esperienza delle equipe né incontrare il medico durante i successivi follow up.