Vai al contenuto
Home » Affidarsi ad una web agency per migliorare la SEO del proprio sito

Affidarsi ad una web agency per migliorare la SEO del proprio sito

Affidarsi ad una web agency per migliorare la SEO del proprio sito

SEO Business è un’agenzia il cui compito è quello di migliorare il posizionamento online dei siti web dei clienti, tramite l’ottimizzazione SEO: ciò permette di migliorare il ranking nelle ricerche effettuate sui vari motori di ricerca, facendo comparire le piattaforma in oggetto nelle primissime pagine in modo da raggiungere il maggior numero possibile di nuovi potenziali clienti. La web agency, usufruendo della professionalità dei propri consulenti, potrà mettere a disposizione del cliente diversi servizi, in modo da raggiungere l’obiettivo preposto.

L’agenzia

SEO Business, come SEO web agency, andrà a intervenire sia su aspetti teorici sia su aspetti pratici, nel senso che erogherà consulenze per analizzare la situazione del cliente e che poi con la quantificazione dei lavori passerà ad adottare il piano SEO previsto per il sito web del cliente, in modo da poter raggiungere i risultati previsti.

La consulenza

SEO Business permette al cliente di entrare subito in contatto con un esperto SEO: parte così un’analisi preliminare del sito web in questione, che permetterà di evidenziare, con un elevato grado di dettaglio, gli eventuali problemi che emergeranno. La prima consulenza è gratuita, senza impegno: in tal modo il team di professionisti potrà rendersi conto di quelle che sono le soluzioni che dovranno essere adottate e se potranno effettivamente rendersi d’aiuto al cliente, risolvendo in modo efficace il suo problema.

Quantificazione dei lavori

Dopo l’erogazione della prima consulenza da parte del SEO Senior, con conseguente analisi del sito web, si può passare così alla seconda fase del servizio offerto: l’agenzia SEO, in linea con il budget messo a disposizione, provvede a quantificare il lavoro necessario per poter raggiungere gli obiettivi che sono stati prefissati dal consulente. Oltre al sito web, in questa fase verrà analizzato anche il gap con i siti web dei concorrenti. In tal modo SEO Business circoscriverà quello che è l’effettivo lavoro da svolgere, in particolare per quel che riguarda l’entità dei lavori, le tempistiche e i costi che serviranno per migliorare l’ottimizzazione SEO del sito web e superare così i vari concorrenti.

I cinque step di SEO Business per migliorare il posizionamento

SEO Business interviene nei lavori proposti al cliente tramite cinque accurate fasi, che permettono di raggiungere gli obiettivi prefissati. La prima fase riguarda il SEO Plan: i consulenti analizzano il sito del cliente anche tramite degli appositi strumenti, che permettono di individuare gli eventuali problemi che andranno poi risolti, per migliorare il piazzamento del sito nelle ricerche effettuate nei motori di ricerca. Si procederà poi con l’ottimizzazione on-site, avvalendosi di linee guida particolari il cui compito sarà quello di favorire e migliorare il ranking. Non verrà trascurato nessun fattore utile al fine di raggiungere l’obiettivo preposto: saranno prese in considerazione anche strategie su contenuti, url tag ecc… Dopodiché, con un’accurata analisi off-site della situazione backlink, si provvederà a migliorare la qualità dei link in ingresso nel sito web del cliente, escludendo quelli che possono risultare dannosi: è importante costruire un’infrastruttura di link che risulti affidabile e pertinente per i motori di ricerca, e in tal modo aumenteranno le possibilità che il sito web, nelle varie ricerche, si piazzi in prima pagina tra i primi risultati evidenziati. Si potrà ricorrere, poi, ai servizi di link building: è compito dell’agenzia SEO spingere il più in alto possibile il sito del cliente, anche grazie alla creazione di appositi link. L’ultima fase riguarda il monitoraggio del progetto: è molto importante controllare l’andamento e soprattutto avere, con cadenza periodica, dei veri e propri report, in modo che la web agency e lo stesso cliente possano avere a disposizione i dati relativi al sito web e ai risultati raggiunti in seguito a eventuali misure intraprese.