Vai al contenuto
Home » Hoverboard: la nuova passione di adulti e bambini

Hoverboard: la nuova passione di adulti e bambini

Hoverboard: la nuova passione di adulti e bambini

Gli scooter autobilancianti, meglio conosciuti come hoverboard, stanno vivendo una stagione di grandi successi. Pratici, divertenti, semplici da usare sono molto desiderati da adulti e bambini. Per gli adulti può rappresentare una buona soluzione per i brevi spostamenti in città e per i bambini è il momento ludico per eccellenza, la prima volta che guidano un mezzo di trasporto. Questi simpatici dispositivi elettrici hanno inoltre il prezioso vantaggio di essere assolutamente ecologici.

Conosciamo meglio gli Hoverboard

L’hoverboard è un dispositivo elettrico di trasporto composto da due piattaforme snodate tra di loro e ancorate a due ruote. Il cammino avviene tramite l’oscillazione dei piedi che premono su dei sensori applicati al motore che rilevando il movimento lo trasferiscono al giroscopio. In genere gli hoverboard presentano due motori da 250W. La batteria è al litio ed ha un’autonomia di circa 20km. Per la ricarica della batteria occorrono circa due ore.

Per quanto riguarda il peso non supera i 10kg. In commercio vi sono diverse tipologie di hoverboard con differenti caratteristiche tecniche. Un dispositivo elettrico può raggiungere la velocità massima di 10/12 km orari con un carico non superiore ai 90kg.

Prima di acquistare un hoverboard è bene valutare le proprie esigenze e poi scegliere il modello. Importante è confrontare diversi prodotti per valutarne le diverse caratteristiche. Su https://www.migliorhoverboard.it è possibile trovare un’ampia selezione di hoverboard di alta qualità ed inoltre validi consigli e suggerimenti per fare la scelta migliore.

Gli Hoverboard per bambini

Per i bambini l’hoverboard è uno dei regali più desiderati. Rappresenta l’emozione di guidare per la prima volta, sentirsi autonomi ed al “comando”. I dispositivi elettrici per bambini sono realizzati in modo sicuro e tenendo conto delle esigenze dei più piccoli. Molto allegri e colorati raggiungono una velocità massima inferiore agli hoverboard per adulti e spesso sono anche musicali.

La caratteristica principale degli hoverboard dedicati ai più piccoli è quella di essere ovviamente più leggeri e di andare a velocità ridotte. Molto più facili da guidare, alcuni modelli presentano anche un manubrio per facilitare il cammino.

Il design dei dispositivi elettrici per i piccoli tiene conto delle loro esigenze con grande uso di luci led colorate. Molto richiesta dai più giovani la presenza del bluetooth e dell’applicazione per lo smartphone. In pratica gli hoverboard per i più piccoli non differiscono di molto da quelli per i più grandi ma in più presentano la grande attenzione agli standard di sicurezza per l’assoluta tranquillità di mamma e papà.

Storia degli hoverboard

L’hoverboard è un’invenzione di matrice cinese. Il primo a rivendicarne il brevetto è stato l’imprenditore Shane Chen con un suo prototipo su Kickstarter nel 2013. A questo seguì un fiorire di aziende che presentarono i propri modelli, ed in seguito le aziende americane.

Sebbene si tratti di un’invenzione relativamente recente gli hoverboard hanno spopolato nel mercato mondiale grazie alle loro caratteristiche uniche di mobilità individuale. Arrivati sui mercati mondiali al momento giusto, quando si è iniziato a cercare alternative all’uso dell’automobile ed a mezzo che garantissero un nuovo modo di vivere la mobilità.

Gli hovernoard sono il giusto compromesso tra un mezzo per vivere il tempo libero in relax e un mezzo di trasporto alternativo per districarsi nel traffico cittadino. Dal 2013 quando è comparso il primo prototipo ad oggi gli hoverboard si sono raffinati sempre più fino a diventare degli autentici gioiellini di tecnologia.

Se vi state chiedendo perché acquistare un hoverboard la risposta è in quanto esposto sopra: essi rappresentano il futuro della mobilità. Sono mezzi di trasporto non inquinanti, semplici da usare, adatti a vivere il caos cittadino senza stress. Importante è scegliere modelli che garantiscano elevata sicurezza e adottare uno stile di guida responsabile che non sia di pericolo a se stessi o agli altri. Inoltre sono sicuramente tra i mezzi di trasporto più economici attualmente esistenti sul mercato. Ecco i veri motivi che hanno reso gli hoverboard tanto popolari e ne hanno decretato il progressivo successo.