02/05/2024

La stampa digitale di alta qualità: scopri i vantaggi dei plotter digitali

La stampa digitale di alta qualità: scopri i vantaggi dei plotter digitali

La stampa industriale occupa oggi un posto importante in molti ambiti, in quanto consente di proporre ai clienti prodotti dall’aspetto accattivante e, in alcuni casi, personalizzato.

Per ottenere dei buoni risultati è però necessario scegliere con attenzione la stampante da utilizzare nel contesto produttivo, in quanto la scelta del modello giusto può davvero fare la differenza.

Oltre a un effetto decorativo migliore, una stampante di alta qualità garantisce velocità nella produzione, aderenza al progetto grafico e soprattutto elevata resistenza del colore.

Tra i maggiori produttori di stampanti troviamo MuchColours, azienda made in Italy operante dal 2007, la quale propone una vasta gamma di stampanti plotter digitali, elaborate a partire dalle esigenze dei produttori e, per questo, capaci di offrire la massima resa.

Stampante plotter: di cosa si tratta

Chi opera a livello industriale e ha bisogno di stampare su superfici di grandi dimensioni, può acquistare una o più stampanti plotter.

Questi modelli, sempre più evoluti e in grado di rispondere alle esigenze di grafici, pubblicitari, architetti, geometri, designer, nonché di qualsiasi professionista o azienda che desidera stampare prototipi o articoli personalizzati, sono disponibili in due versioni:

  • flatbed, destinate alla stampa su superfici piane, anche rigide, di vari spessori e dimensioni variabili a seconda del piano del macchinario;
  • roll-to-roll, per la stampa da bobine, dunque su materiali flessibili, senza limiti di lunghezza.

MuchColours ha creato altri due interessanti modelli di stampanti plotter:

  • la K36, pensata per la stampa su oggetti dalla forma particolare, come le scarpe e i palloni;
  • la Mig36, per la decorazione di oggetti dalla forma cilindrica o conica, come bottiglie e bicchieri.

L’alta qualità delle soluzioni MuchColours

Dalle stampanti agli accessori destinati ad aumentarne le funzionalità e migliorarne le prestazioni, fino ai nano coloranti, tutti i prodotti offerti da MuchColours sono stati progettati da esperti del settore al fine di garantire:

  • lunga durata delle stampe;
  • resa finale di qualità elevata;
  • soluzioni per ogni esigenza.

Il laboratorio di ricerca e sviluppo, sempre attivo e in grado di cogliere al volo le nuove esigenze dei clienti, propone soluzioni innovative, tecnologie all’avanguardia e piattaforme industriali personalizzate.

Plotter MuchColours: su quali supporti stampano?

Le stampanti Plotter MuchColours sono state studiate per offrire grande flessibilità nella scelta dei materiali e dei supporti da stampare.

A seconda del modello, si potranno ottenere risultati impeccabili stampando su pelle, vetro, acciaio, legno e persino sul marmo. Questa vasta gamma di opzioni consente di decorare gadget, complementi d’arredo, mobili, finestre, porte, accessori moda e molto altro ancora.

Prima di acquistare uno dei numerosi modelli di stampante, è possibile chiedere informazioni all’assistenza clienti, al fine di venire guidati nella scelta di quello più adatto al contesto di applicazione, e ottenere gratuitamente un prototipo della propria idea, così da poter vedere con i propri occhi il risultato che si può ottenere.

I vantaggi offerti dai plotter MuchColours

Tra i principali vantaggi offerti dai plotter digitali MuchColours troviamo: l’ampia gamma di soluzioni, tra cui quella modulabile della Praktica K86; la possibilità di stampare su un infinito numero di oggetti; la possibilità di usufruire di un servizio di assistenza personalizzato e di poter seguire workshop formativi volti a ottimizzare in poco tempo l’utilizzo dei macchinari.