Vai al contenuto
Home » Ottenere più traffico organico su YouTube, prova questi metodi efficaci

Ottenere più traffico organico su YouTube, prova questi metodi efficaci

Ottenere più traffico organico su YouTube, prova questi metodi efficaci

Se vuoi aumentare le visualizzazioni dei tuoi video, dovresti provare a ottimizzare il tuo canale e fare anche il giusto tipo di “video marketing”. I due metodi possono aumentare il numero di spettatori del tuo canale YouTube.

L’altro metodo è incorporare i tuoi video nei forum di domande e risposte, Reddit o Quora. Il primo passo è trovare soggetti rilevanti che hanno un traffico elevato. Ahrefs Site Explorer è uno strumento eccellente da utilizzare per determinare quali parole chiave sono di tendenza nel mercato.

L’utilizzo di parole chiave correlate alla tua nicchia aumenterà il tuo traffico organico

Se hai una nicchia che ha un alto potenziale di traffico di ricerca, puoi scegliere come target quelle persone. L’utilizzo di parole chiave correlate alla tua nicchia aumenterà le tue visualizzazioni. Il contenuto dovrebbe anche essere interessante e coinvolgente. La migliore strategia per ottenere più traffico organico su YouTube è quella di indirizzare gli argomenti cercati dalle persone che vogliono vedere più video. Ad esempio, se sei un creatore di video, dovresti creare video sull’attrezzatura della fotocamera. Il termine “miglior fotocamera per YouTube” riceve circa 3.400 ricerche al mese in Italia e più di 15000 a livello globale.

Utilizzando i forum e i siti di domande e risposte per sapere cosa la gente sta cercando in questo momento

Puoi anche utilizzare forum popolari come Quora. Cercando parole chiave pertinenti, puoi vedere quali soggetti hanno il traffico più organico. È quindi possibile restringere i risultati scegliendo un soggetti con un numero elevato di visualizzazioni. Per ottenere i migliori risultati, dovresti scegliere un soggetto che ha un numero elevato di iscritti e dove c’è un buon responso da parte degli utenti (commenti positivi, incoraggiamenti etc.). Una volta che la tua base di iscritti è cresciuta, puoi inviare loro notifiche sui nuovi video facendo cosi in modo che si crei un livello di partecipazione ancora più alto.

La condivisione dei tuoi video in più di un medium ti potrebbe avvantaggiare

Un video può anche essere incorporato in altri siti o condiviso tramite i social media. L’utilizzo di una filigrana indirizzerà gli utenti alla pagina del tuo canale YouTube. In questo modo, possono iscriversi facilmente al tuo canale. Inoltre, puoi migliorare il posizionamento sui motori di ricerca spingendo il traffico dai tuoi profili social media. Più video appariranno sui motori di ricerca e più aumenterà il pubblico sia del tuo video che del tuo canale. Una volta che il video ha ricevuto visualizzazioni organiche, YouTube inizierà a pagarti per gli annunci che mostri sui suoi video. Ci sono anche agenzie che offrono servizi di condivisioni social e sono una buona idea qualora tu disponga di un budget promozionale.

Ottimizzando i titoli e le descrizioni per guadagnare views di persone interessate nello specifico

Puoi anche ottimizzare i tuoi video scrivendo descrizioni accattivanti e ricche di parole chiave. Ciò aumenterà la visibilità del tuo video e aumenterà il numero di iscritti. Una descrizione ben scritta aumenterà il numero di visualizzazioni. Inoltre, migliorerà il coinvolgimento del tuo pubblico. Man mano che più persone guardano il tuo video, guadagnerai più visualizzazioni organiche. Se il tuo video è popolare, il pubblico si iscriverà naturalmente. Se sono interessati, e il tuo video e ben guardato e condiviso, puoi guadagnare anche di più trovando degli sponsor per i tuoi video.

In conclusione: Ottenere più traffico organico su YouTube

Per ottenere più visualizzazioni organiche per i tuoi video, dovresti condurre una ricerca per parole chiave. Questo ti aiuterà a scegliere le parole chiave più pertinenti per i tuoi video. Quindi, utilizza le parole chiave nel titolo e nella descrizione. È importante tenere presente che più iscritti hai, più visualizzazioni otterrai dal tuo video. Pertanto, è fondamentale ottimizzare il tuo canale YouTube in generale. Ciò aumenterà sicuramente la copertura organica dei tuoi video.