Home » Un bel parquet, quale scegliere e come spendere meno?

Un bel parquet, quale scegliere e come spendere meno?

Un bel parquet, quale scegliere e come spendere meno?

Vi è sempre piaciuto pavimentare una stanza della vostra casa con il parquet e magari anche più di una stanza, il parquet avrà sempre uno stile inconfondibile, elegante, raffinato ed accogliente. E’ molto bello camminare su una superficie che trasmette bellezza ed armonia, e si può adattare molto facilmente, basta saper scegliere bene. Il parquet è di sicuro perfetto per una casa di montagna, ma il suo stile è molto caratteristico e quindi è molto utilizzato anche in città e dovunque voi vogliate. Darà un tocco distintivo agli ambienti della vostra casa, ma è importante valutare bene, come detto, anche imparando a conoscere le sue caratteristiche e il costo della posa.

Per pavimentare una stanza in parquet è necessario scegliere un tipo di legno, di disegno e di forma e poi il tutto verrà posato da un parquettista. Il parquet ha uno stile unico e non tramonta mai, si adatta ovunque e a suo modo non ha meno fascino per esempio della ceramica, del cotto o del marmo, è solo diverso. Il parquet è caldo con i suoi colori vibranti e si abbina benissimo ad una mansarda con camino ma anche ad un elegante scantinato. Se dunque sareste interessati ad arredare in questo modo la vostra casa è molto importante scegliere bene per non dover impegnare delle cifre troppo elevate, è giusto valutare le offerte giuste e soprattutto il tipo di parquet che fa più al caso vostro.

Come deve essere un parquet di qualità?

Il parquet deve essere costruito con materiali di pregio, sopportare gli sbalzi di temperatura e l’umidità e quindi essere adatto anche per un bagno o una cucina ad esempio. Deve essere garantito per anni, senza subire danni e mantenere la sua bellezza originaria senza essere segnato da gravi lesioni ed infiltrazioni. Una volta scelto il parquet che più vi piace e quello più adatto alla vostra casa, bisogna considerare la metratura e in base a quello valutare il costo.

Studio Legno Casa è un’azienda che offre delle opzioni molto convenienti. Si potrebbe optare per una soluzione più economica come un listone rovere con i nodi, questo genere di parquet viene installato a 38 euro al metro quadro. Se invece si è disposti a spendere qualcosa in più un parquet listone rovere senza i nodi può essere una soluzione più elegante e fine, per questa tipologia i prezzi sono di 40 euro al metro quadro. Un optional che potreste valutare è il riscaldamento a pavimento, il vostro parquet sarà sempre molto confortevole anche d’inverno, grazie alla possibilità di installare un sistema di riscaldamento che si trova sotto al parquet stesso. Il parquet in rovere inoltre trasmetterà proprio l’aspetto di un prodotto di origine naturale, trattato nel modo giusto per diventare molto bello da vedere e da vivere e davvero un pezzo unico e di pregio.

Il parquet in offerta (vedi qui https://www.romafinestre.com/offerta-parquet/) di Studio Legno Casa è lavorato in uno dei più moderni stabilimenti di parquet d’Europa, e nel pieno rispetto di tutte le normative europee, il parquet in rovere della Boen è costruito con legno di prima qualità, lo stesso che viene utilizzato per produrre i mobili di maggior pregio. Ogni singolo listone non esce dalla fabbrica se prima non è stato esaminato con cura in tutte le sue parti. Questi sono alcuni consigli che possono essere utili nella scelta di un bel parquet anche per la vostra casa. Con un pavimento rifinito in questo modo farete di sicuro una bellissima figura con i vostri ospiti, e sarete soddisfatti di aver scelto un tipo di pavimentazione che si distingue, ma avrete anche fatto una spesa adeguata alle vostre tasche.